Sacchi: "La Roma ha un allenatore fortissimo. Contro il Siviglia sarà una grande partita"

Tempo di lettura: < 1 minuto

SIVIGLIA ROMA SACCHI INTERVISTA - L'ex allenatore Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare della prossima partita di Europa League, la finale tra Siviglia e Roma.

Siviglia - Roma, le parole di Sacchi

Un pensiero su Siviglia - Roma

"La Roma ha un allenatore straordinario, che ha grande esperienza e che sarebbe capace di vendere frigoriferi in Alaska. Le sue squadre badano al sodo, ma hanno una spiccata personalità e non mollano mai: hanno carattere, grinta, senso di appartenenza. Lui, da autentico personaggio quale è, ha saputo coinvolgere l'ambiente e il gruppo".

Il tipo di partita

"Vedremo una sfida tra una squadra, il Siviglia, che predilige il possesso-palla e una, la Roma, che ha una vocazione prettamente difensiva, sullo stile italiano. Io dico che da Mourinho e dalle sue squadre ci si può aspettare di tutto. Anche una grande impresa".

Europa League, Real Sociedad - Roma: le probabili formazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

REAL SOCIEDAD ROMA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Alguacil potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo giovedì 16 marzo alle 21.00 allo Stadio Municipale di Anoeta. 

Probabili formazioni di Real Sociedad Roma

Real Sociedad: la probabile formazione

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): 

Allenatore: Alguacil

La probabile formazione della Roma

ROMA (3-4-2-1)

Allenatore: Mourinho

Salisburgo-Roma, Mourinho: "Abbiamo dominato la partita. Non so come sta Dybala"

Tempo di lettura: < 1 minuto

SALISBURGO ROMA MOURINHO INTERVISTA - Nel consueto post-partita di Salisburgo - Roma , ai microfoni di Sky Sport ha parlato Josè Mourinho.

Roma, le parole di Mourinho

Tante le occasioni ma tutte sprecate

“Abbiamo dominato la partita, l’abbiamo sempre controllata. Rui non ha avuto impegni. Abbiamo sbagliato dei gol quasi incredibili, nel primo tempo c’era un rigore netto per noi. Siamo stati sfortunati con il cambio dell’arbitro, perché è venuto questo signore qua. Prendere questo gol all’ultimo minuto è ingiusto, ma come dici tu può capitare”.

Anche contro il Napoli stessa sorte

“Bisogna mettere la palla così e quando non lo fai c’è questo rischio. Noi sappiamo chi siamo, conosciamo la nostra forza e i nostri limiti. Quando la squadra dà tutto quello che può dare, non dirò mai una parola negativa”.

Riguardo la situazione di Dybala

“Non lo so. Mi ha detto che non era in condizione di giocare il secondo tempo. Non so se è infortunio, precauzione, in questo momento non lo so. Quello che posso dire è che senza Paulo abbiamo alzato El Shaarawy perché serviva dinamismo in avanti. Abbiamo messo Belotti per Abraham e poi quando abbiamo preso il gol non avevamo più niente da fare”.

Europa League, Salisburgo - Roma 1 - 0: sfortunati i giallorossi

Tempo di lettura: < 1 minuto

SALISBURGO ROMA TABELLINO EUROPA LEAGUE - La Roma ha giocato la partita con l'intensità giusta e ha avuto tante occasioni che purtroppo sono state sprecate, ma alla fine l'ha spuntata il Salisburgo. Di seguito il tabellino di Salisburgo - Roma.

Salisburgo - Roma, il tabellino del match

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic (82' Cloukh); Fernando (60' Adamu), Okafor (82' Koita). Allenatore: Jaissle.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala (46' Celik), Pellegrini (74' Wijnaldum); Abraham (74' Belotti). Allenatore: José Mourinho.

Arbitro: Higler.

Marcatori: 88' Capaldo.

NOTE: Ammoniti: Pavlovic, Koita, Ibanez, Gloukh: 2' pt, 4' st.

Europa League, le formazioni ufficiali di Salisburgo-Roma

Tempo di lettura: < 1 minuto

FORMAZIONI UFFICIALI SALISBURGO ROMA - A pochi minuti dal fischio d'inizio di Salisburgo-Roma, Josè Mourinho e Jaissle hanno dirmato l'elenco delle formazioni ufficiali che scenderanno in campo nell'andata dei sedicesimi di Europa League 2022/23.

Salisburgo-Roma, le formazioni ufficiali

SALISBURGO(4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic; Fernado, Okafor. Allenatore: Jaissle.

ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Salisburgo-Roma, Wijnaldum:" Pronto per una grande partita. Daje"

Tempo di lettura: < 1 minuto

SALISURGO ROMA WIJNALDUM - Tra poche ore la Roma scenderà in campo alla Red Bull Arena per la partita dei sedicesimi di Europa League contro il Salisburgo. Georginio Wijnaldum è ritornato ad allenarsi in gruppo e oggi farà uno spezzone di gara, ma il sostegno per i suoi compagni non è mai mancato e sul suo profilo ufficiale Instagram scrive:" Ready for a big match today. Daje". Dopo i minuti raccolti contro il Lecce nell'ultima partita di Serie A, il centrocampista olandese è pronto per giocare al meglio stasera.