Roma - HJK Helsinki 3-0: le pagelle dei quotidiani

Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMA HJK HELSINKI PAGELLE QUOTIDIANI - I giallorossi vincono in Eruropa League sconfiggendo per 3-0 il HJK Helsinki davanti ai propri tifosi accorsi all’Olimpico. Serata importante per i tre marcatori: prima rete in Europa di Dybala in giallorosso, primo gol in stagione per Pellegrini e prima firma con la maglia capitolina per Belotti. Queste le loro pagelle e quelle dei compagni giallorossi assegnate dai principali quotidiani sportivi nazionali. 

Roma - HJK Helsinki, le pagelle dei quotidiani

La Gazzetta dello Sport

Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Ibanez 6 (1' st Smalling 6), Vina 6 (1' st Dybala 7.5); Karsdorp 6,5, Cristante 6 (16' st Camara 6), Matic 6,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5 (23' st Bove 6), Zaniolo 7 (31' st Abraham 6); Belotti 6,5

Allenatore: Mourinho 7

Corriere dello Sport

Rui Patricio 6; Mancini 6, Ibanez 5,5 (1' st Smalling 6), Vina 6 (1' st Dybala 7); Karsdorp 6, Cristante 6 (16' st Camara 6), Matic 6, Spinazzola ; Pellegrini 6,5 (23' st Bove 6), Zaniolo 7 (31' st Abraham 6); Belotti 7

Allenatore: Mourinho 6.

Repubblica

Rui Patricio 6,5; Mancini 5,5, Ibanez 6 (1' st Smalling 6), Vina 6,5 (1' st Dybala 7.5); Karsdorp 6, Cristante 6,5 (16' st Camara 6), Matic 6,5, Spinazzola 6 Pellegrini 6,5 (23' st Bove 6), Zaniolo 7,5 (31' st Abraham 6); Belotti 7. 

Allenatore: Mourinho 6,5

Europa League | Roma - HJK Helsinki: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMA HJK HELSINKI PROBABILI FORMAZIONI - La Roma di José Mourinho si presenta alla seconda giornata della fase a gironi di Europa League dopo la sconfitta nella prima con il Ludogorets. I giallorossi devono però dimenticare in fretta il 2-0 e preparare al meglio il match contro il HJK Helsinki.

Europa League, le probabili formazioni di Roma - HJK Helsinki

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti.

Allenatore: Toni Koskela

HJK HELSINKI (3-5-2): Hazard, Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Boujellab, Vaananen, Lingman, Browne; Abubakari, Hostikka.

Allenatore: Toni Koskela

Dove vedere Roma - HJK Helsinki

Il match di giovedì, con fischio d’inizio alle 21:00 è trasmesso in diretta su DAZN. È possibile, previo abbonamento, scaricare l’app su smart TV o anche sulle console di gioco come PlayStation e Xbox o, in alternativa, è possibile utilizzare TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. È possibile vedere la gara anche in streaming, grazie a DAZN, scaricando l’app sui dispositivi mobile o collegandosi al sito ufficiale. L’incontro di Europa League è trasmessa in co-esclusiva da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e Sky Sport (252 del satellite). Streaming disponibile per gli abbonati Sky grazie all’applicazione di Sky Go, scaricabile su pc, smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android; l’alternativa è NOW, la piattaforma che consente di assistere alla programmazione Sky previo acquisto di un abbonamento.

Europa League | Roma - Hjk Helsinki: la designazione arbitrale completa

Tempo di lettura: < 1 minuto

ARBITRO ROMA HJK HELSINKI DESIGNAZIONI ARBITRALI - Le designazioni arbitrali della seconda giornata della fase a gironi di Europa League sono state rese note. Per il match tra Roma e Hjk Helsinki, l'arbitro designato è Radu Petrescu.

Chi arbitra la gara tra Roma e Hjk Helsinki

La gara tra Roma e Hjk Helsinki è in programma giovedì 15 settembre, alle ore 21:00. A dirigere il match è stato designato l'arbitro svizzero Radu Petrescu. Gli assistenti sono Ghinguleac e Grigoriu. IV uomo Birsan , mentre al VAR è stato scelto Van Boekel, con Dankert all'AVAR.

Ludogorets, Witry: “Contro la Roma è stato speciale”

Tempo di lettura: < 1 minuto

WITRY LUDOGORETS ROMA INTERVISTE – Il difensore norvegese del club bulgaro del Ludogorets, Witry, al termine dell’incontro con la Roma, si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti presenti. Queste le sue parole a Dsport.  

L’intervista di Witry al termine di Ludogorets Roma

“Sono emozionato. Spero di vincere tutte le partite in casa. Contro la Roma è stato speciale, soprattutto perché lo abbiamo fatto davanti ai nostri tifosi. Abbiamo mostrato carattere. Spero che la nostra prestazione di oggi porti più tifosi allo stadio. Abbiamo giocato contro un top team, è così che dovremmo giocare tutti i match. Prima di arrivare al Ludogorets, sapevo del nostro girone in Europa League. Come ho detto, ci aspettavamo di fare bene in casa. Speravamo di prendere punti dalla Roma. Mi piace giocare qui. È stato un buon inizio, ma è un passo da una lunga strada. Questo è solo l’inizio. Domani è un nuovo giorno, un nuovo allenamento, poi c’è un’altra partita”.

Shomurodov: “C’è ancora tempo per vincere. Ora testa alla Serie A”

Tempo di lettura: < 1 minuto

SHOMURODV LUDOGORETS ROMA INTERVISTE – L’autore della rete per la Roma nel match contro il Ludogorets, Shomurodov, al termine dell’incontro si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti presenti. Queste le sue parole a Roma Tv.  

L’intervista di Shomurodv al termine di Ludogorets Roma

“La partita di oggi è stata difficile anche per il campo, perché non è buon campo, ma questa non è una scusa. Dobbiamo sempre vincere, c’è ancora tempo. La partita di oggi è finita, dobbiamo già pensare alla prossima perché non c’è molto tempo, mancano solo tre giorni”.

Europa League | Ludogorets- Roma, le pagelle dei quotidiani

Tempo di lettura: < 1 minuto

LUDOGORETS ROMA PAGELLE QUOTIDIANI - La Roma riesce a tenere in equilibrio il match contro il Ludogorets fino al 72esimo. È la rete di Cauly per i bulgari a sbloccare il risultato e portare i padroni di casa in vantaggio. Al 41’ del secondo tempo la Roma riporta il risultato sul pari con il gol di Shomurodov. Ma tutti gli sforzi del giallorosso rimangono vani, perché alll’88’ arriva Nonato che segna la rete del 2-1 per il Ludogorets. Queste le pagelle date ai giallorossi dai maggiori quotidiani sportivi nazionali. 

Ludogorets - Roma, le pagelle dei quotidiani

La Gazzetta dello Sport: Svilar 6; Mancini 5.5 (30' st Volpato 5.5), Smalling 6, Ibanez 5; Celik 5.5 (22' st Spinazzola 5), Cristante 5.5 (30' st Bove 6), Matic 5.5 (31' st Camara 6), Pellegrini 5.5, Zalewski 5; Dybala 6, Belotti 5 (22' st Shomurodov 6).

Allenatore: Mourinho 5

TuttoSport: Svilar 6; Mancini 5 (30' st Volpato sv), Smalling 5.5, Ibanez 5; Celik 6 (22' st Spinazzola 5.5), Cristante 6 (30' st Bove sv), Matic 5.5 (31' st Camara sv), Pellegrini 6.5, Zalewski 5.5; Dybala 6, Belotti 5 (22' st Shomurodov 6.5).

Allenatore: Mourinho 5

Corriere dello Sport: Svilar 6; Mancini 5.5 (30' st Volpato sv), Smalling 5, Ibanez 5; Celik 6 (22' st Spinazzola 5.5), Cristante 5.5 (30' st Bove 6), Matic 5.5 (31' st Camara 6), Pellegrini 5.5, Zalewski 5.5; Dybala 6, Belotti 5 (22' st Shomurodov 6.5).

Allenatore: Mourinho 5.5

Europa League | Ludogorets - Roma 2-1: Shomurodov ci prova ma Nonato la ribalta

Tempo di lettura: < 1 minuto

LUDOGORETS ROMA RISULTATO TABELLINO - La Roma riesce a tenere in equilibrio il match contro il Ludogorets fino al 72esimo. È la rete di Cauly per i bulgari a sbloccare il risultato e portare i padroni di casa in vantaggio. Al 41’ del secondo tempo la Roma riporta il risultato sul pari con il gol di Shomurodov. Ma tutti gli sforzi del giallorosso rimangono vani, perché alll’88’ arriva Nonato che segna la rete del 2-1 per il Ludogorets. 

Il tabellino di Ludogorets Roma

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Cicinho, Verdon, Witry (42' st Terziev), Nedyalkov; Cauly (42' st Delev), Piotrowski, Cafumana (32' st Nonato); Tekpetey, Thiago, Despotov. A disposizione: Sluga, Hristov, Tissera, Gropper, Plastun, Rik, Georgiev, Dimitrov, Yordanov.

Allenatore: Simundza. 

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini (30' st Volpato), Smalling, Ibanez; Celik (22' st Spinazzola), Cristante (30' st Bove), Matic (31' st Camara), Pellegrini, Zalewski; Dybala, Belotti (22' st Shomurodov). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Vina, Tripi. 

Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Pawson (Ing)

MARCATORI: 27' st Cauly (L), 41' st Shomurodov (R), 43' st Nonato (L)

NOTE: Ammoniti: Cafumana, Nedyalkov, Piotrowski (L); Recupero: 1' pt, 6' st.

Europa League: le formazioni ufficiali di Ludogorets - Roma

Tempo di lettura: < 1 minuto

LUDOGORETS ROMA FORMAZIONI UFFICIALI - Ancora qualche minuto e sarà tempo di Ludogorets Roma, match del girone di Europa League. José Mourinho e Simundza hanno consegnato la distinta ufficiale.

Europa League, le formazioni ufficiali di Ludogorets - Roma

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Cicinho, Verdon, Witry, Nedyalkov; Cauly, Piotrowski, Cafumana; Tekpetey, Thiago, Despotov. 

Allenatore: Simundza.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Belotti. 

Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Pawson

OCCHIO AL FISCHIETTO | Scelto l'arbitro di Ludogorets - Roma

Tempo di lettura: < 1 minuto

LUDOGORETS ROMA ARBITRO - Comincia l’Europa League 2022/23. La Roma per la prima giornata del girone affronta il Ludogorets. Di seguito la designazione arbitrale del match.

Ludogorets - Roma: la designazione arbitrale completa

Arbitro: Craig Pawson

Assistenti: Betts - Hussin

IV Uomo: Jones

VAR: England

AVAR: Banks

Europa League | Ludogorets - Roma: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Tempo di lettura: < 1 minuto

LUDOGORETS ROMA PROBABILI FORMAZIONI - La Roma di José Mourinho si presenta alla gara inaugurale di Europa League dopo una sonora sconfitta in Serie A. I giallorossi devono però dimenticare in fretta il 4-0 di Udine e preparare al meglio il match contro il Ludogorets.

Europa League, le probabili formazioni di Ludogorets - Roma

LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Nedyalkov, Plastun, Verdon, Cicinho; Piotrowski, Show; Tekpetey, Cauly, Despodov; Tissera.

Allenatore: Simundza

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Camara, Matic, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti.

Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Pawson 

Dove vedere Ludogorets - Roma

Il match di giovedì, con fischio d’inizio alle 18:45 è trasmesso in diretta su DAZN. È possibile, previo abbonamento, scaricare l’app su smart TV o anche sulle console di gioco come PlayStation e Xbox o, in alternativa, è possibile utilizzare TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. È possibile vedere la gara anche in streaming, grazie a DAZN, scaricando l’app sui dispositivi mobile o collegandosi al sito ufficiale. L’incontro di Europa League è trasmessa in co-esclusiva da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e Sky Sport (252 del satellite). Streaming disponibile per gli abbonati Sky grazie all’applicazione di Sky Go, scaricabile su pc, smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android; l’alternativa è NOW, la piattaforma che consente di assistere alla programmazione Sky previo acquisto di un abbonamento.