Europa League, le formazioni ufficiali di Slavia Praga - Roma 

Tempo di lettura: < 1 minuto

FORMAZIONI UFFICIALI SLAVIA PRAGA ROMA - A pochi minuti dal fischio d'inizio di Slavia Praga - Roma, Mourinho e Trpisovsky hanno diramato l'elenco delle formazioni ufficiali che scenderanno in campo nella quarta giornata di Europa League. 

Slavia Praga Roma, le formazioni ufficiali

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudera, Zafeiris, Dorley, Bofil; Jurecka; Chytil, Provod. Allenatore: Jindrich Trpisovsky. A disposizione: Kolar, Sirotnik, Wallem, Tijani, Van Buren, Dumitrescu, Sevcik, Ogungbayi, Hromada, Vlcek, Tomic, Zachoval.

ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, LIorente, N'Dicka; Celik, Bove, Paredes, Aouar, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. Allenatore: José Mourinho. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Cristante, Renato Sanches, Dybala, Pagano, Pisilli, Cherubini, Joao Costa.

Slavia Praga, Trpisovsky: "Vogliamo lasciare tutto sul campo"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA TRPISOVSKY SLAVIA PRAGA ROMA - Queste le parole di Jindřich Trpisovsky rilasciate alla vigilia della sfida di Serie A tra Slavia Praga e Roma

La conferenza stampa di Trpisovsky alla vigilia di Slavia Praga Roma

“Vogliamo lasciare tutto sul campo. Non abbiamo lasciato soddisfatti i tifosi l'ultima volta e vogliamo recuperare. Domani ci aspetta una squadra forte, vediamo se la Roma ci permetterà di lasciare quello che vogliamo sul campo. Vogliamo far vedere che vogliamo vincere e fare il nostro gioco. Per noi è la partita, abbiamo molta voglia di giocare”.

Cambi di formazione

“Probabilmente la formazione sarà uguale a quella di domenica. La Roma cambia tanto la formazione, quindi dobbiamo concentrarci sui loro cambiamenti e sul pressing. Dobbiamo scendere in campo con i giocatori capaci di coprire determinate caratteristiche".

Su Lukaku

“Lukaku è un giocatore eccezionale, ci stavamo preparando per lui anche nella prima partita. I giocatori di buona qualità sono tanti nella Roma, non c’è solo Lukaku. Bisognerà fare un buon gioco con la palla e poi vediamo se domani giocherà o meno. Dybala e Lukalìku? Vorrei che giocassero. Per noi l’Europa è una festa e quindi ora vogliamo giocare contro questi giocatori forti. La gente vuole vedere giocare con questi giocatori forti”.

Slavia Praga, Tomic: "Per noi gara importante. Vogliamo dare tutto"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA TOMIC SLAVIA PRAGA ROMA - Queste le parole di Michal Tomic rilasciate alla vigilia della sfida di Serie A tra Slavia Praga e Roma

La conferenza stampa di Tomic alla vigilia di Slavia Praga Roma

“Per noi è una gara importante e vogliamo dare tutto. Abbiamo molta voglia di giocare e fare il nostro gioco. La Roma è una squadra di alta qualità quindi siamo preparati. Sono tutti giocatori pericolosi nella Roma, dovremmo essere bravi in difesa. Loro sono molti veloci, come anche El Shaarawy. Domani noi vogliamo anche segnare”.

Su El Shaarawy

“Ci prepariamo non su un giocatore ma per tutta la squadra. Conosciamo le loro qualità e i loro punti deboli. Siamo concentrati sulla gara di domani, non sulla qualificazione”.

La sfida persa con il Viktoria Plzen

“Nel secondo tempo abbiamo fatto malissimo, non avevamo nessuna emozione sembrava. Queste cose non si devono ripetere, tutte le gare sono importanti”.

Pagano: "Al derby ci penseremo da venerdì"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA PAGANO SLAVIA PRAGA ROMA - Queste le parole di Riccardo Pagano rilasciate alla vigilia della sfida di Serie A tra Slavia Praga e Roma

La conferenza stampa di Pagano alla vigilia di Slavia Praga Roma

“Penso di essere a un buon punto. A inizio stagione speravo di giocare così tanto ma non me lo aspettavo. Allenamento dopo allenamento vedevo che crescevo e il mister mi ha dato opportunità. Stare tutti i giorni con uomini più grandi di me impari molto, quando il mister pensarà di darmi altre occasioni cercherò di farmi trovare pronto”.

In vista del derby con la Lazio

“Siamo completamente concentrati su domani, non è giusto parlare del derby. Domani abbiamo una partita importante e daremo di tutto. Poi al derby ci penseremo da venerdì”.

La crescita della squadra

“Penso che stiamo dando continuità alle vittorie. Nelle ultime 7 partite abbiamo perso solo una con l’Inter. Domani andremo in campo per vincere”.

Mourinho: "Slavia è un’ottima squadra. Rispetto sempre gli avversari"

Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA MOURINHO SLAVIA PRAGA ROMA - Queste le parole di José Mourinho rilasciate alla vigilia della sfida di Serie A tra Slavia Praga e Roma

La conferenza stampa di Mourinho alla vigilia di Slavia Praga Roma

"Per me la partita della vita è sempre la prossima. Dal giorno che ho iniziato a essere professionista di calcio è così. Partita della vita per il Praga, ma anche per me.

Più dura della gara d'andata? Certo, a Roma abbiamo segnato dopo un minuto e quando è così ci sono condizioni per fare una gara diversa. La gara è stata poi sotto controllo. Ma lo ripeto, lo Slavia è una squadra forte, ha organizzazione e qualità. L'allenatore è bravo. Ha un bello stadio. Noi siamo vicini alla qualificazione".

I giocatori dello Slavia Praga

"Purtroppo io conosco aeroporti, alberghi e stadi di tutto il mondo. Una bella città come Praga non la conosco tanto, perché non ho il tempo di visitarla. I giocatori? Ci sono tanti giocatori storici del vostro paese. Ho avuto uno di loro, uno dei migliori portieri di sempre per me (Cech, ndr)".

Mourinho risponde a Sarri

“Sarri? Se qualcuno si deve sentire offeso con le sue dichiarazioni è la gente di Slavia. Rispetto sempre i miei avversari, lo Slavia è un’ottima squadra e quello che fa la differenza è il modo di pensare le partite. Magari la differenza tra un allenatore che ha vinto 25 titoli contro uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità: ogni partita si gioca e non si sono amichevoli. Delle sue dichiarazioni mi piacerebbe sentire la reazione della Lega, è stata una critica diretta e obiettiva, quindi aspetto”.

Su Pagano

“Riccardo domani sarà in panchina. Sta qui con voi perché fa parte della sua evoluzione come giocatore. Sta giocando tantissimo, lo scorso anno era un ragazzino di Pirmavera e lui sono sicuro che è facile”. 

Obiettivo Champions

“Non lo so, vogliamo fare il meglio possibile in campionato. Poi vogliamo continuare in Europa per il terzo anno di seguito, vogliamo fare le cose in modo serio e vedere dove possiamo arrivare. Ci saranno difficoltà, però sono cresciuto nel calcio con questo modo di pensare. La prossima partita e competizione è la più importante”.

Sacchi: "La Roma ha un allenatore fortissimo. Contro il Siviglia sarà una grande partita"

Tempo di lettura: < 1 minuto

SIVIGLIA ROMA SACCHI INTERVISTA - L'ex allenatore Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare della prossima partita di Europa League, la finale tra Siviglia e Roma.

Siviglia - Roma, le parole di Sacchi

Un pensiero su Siviglia - Roma

"La Roma ha un allenatore straordinario, che ha grande esperienza e che sarebbe capace di vendere frigoriferi in Alaska. Le sue squadre badano al sodo, ma hanno una spiccata personalità e non mollano mai: hanno carattere, grinta, senso di appartenenza. Lui, da autentico personaggio quale è, ha saputo coinvolgere l'ambiente e il gruppo".

Il tipo di partita

"Vedremo una sfida tra una squadra, il Siviglia, che predilige il possesso-palla e una, la Roma, che ha una vocazione prettamente difensiva, sullo stile italiano. Io dico che da Mourinho e dalle sue squadre ci si può aspettare di tutto. Anche una grande impresa".

Europa League, Real Sociedad - Roma: le probabili formazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

REAL SOCIEDAD ROMA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Alguacil potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo giovedì 16 marzo alle 21.00 allo Stadio Municipale di Anoeta. 

Probabili formazioni di Real Sociedad Roma

Real Sociedad: la probabile formazione

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): 

Allenatore: Alguacil

La probabile formazione della Roma

ROMA (3-4-2-1)

Allenatore: Mourinho

Salisburgo-Roma, Mourinho: "Abbiamo dominato la partita. Non so come sta Dybala"

Tempo di lettura: < 1 minuto

SALISBURGO ROMA MOURINHO INTERVISTA - Nel consueto post-partita di Salisburgo - Roma , ai microfoni di Sky Sport ha parlato Josè Mourinho.

Roma, le parole di Mourinho

Tante le occasioni ma tutte sprecate

“Abbiamo dominato la partita, l’abbiamo sempre controllata. Rui non ha avuto impegni. Abbiamo sbagliato dei gol quasi incredibili, nel primo tempo c’era un rigore netto per noi. Siamo stati sfortunati con il cambio dell’arbitro, perché è venuto questo signore qua. Prendere questo gol all’ultimo minuto è ingiusto, ma come dici tu può capitare”.

Anche contro il Napoli stessa sorte

“Bisogna mettere la palla così e quando non lo fai c’è questo rischio. Noi sappiamo chi siamo, conosciamo la nostra forza e i nostri limiti. Quando la squadra dà tutto quello che può dare, non dirò mai una parola negativa”.

Riguardo la situazione di Dybala

“Non lo so. Mi ha detto che non era in condizione di giocare il secondo tempo. Non so se è infortunio, precauzione, in questo momento non lo so. Quello che posso dire è che senza Paulo abbiamo alzato El Shaarawy perché serviva dinamismo in avanti. Abbiamo messo Belotti per Abraham e poi quando abbiamo preso il gol non avevamo più niente da fare”.

Europa League, Salisburgo - Roma 1 - 0: sfortunati i giallorossi

Tempo di lettura: < 1 minuto

SALISBURGO ROMA TABELLINO EUROPA LEAGUE - La Roma ha giocato la partita con l'intensità giusta e ha avuto tante occasioni che purtroppo sono state sprecate, ma alla fine l'ha spuntata il Salisburgo. Di seguito il tabellino di Salisburgo - Roma.

Salisburgo - Roma, il tabellino del match

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic (82' Cloukh); Fernando (60' Adamu), Okafor (82' Koita). Allenatore: Jaissle.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala (46' Celik), Pellegrini (74' Wijnaldum); Abraham (74' Belotti). Allenatore: José Mourinho.

Arbitro: Higler.

Marcatori: 88' Capaldo.

NOTE: Ammoniti: Pavlovic, Koita, Ibanez, Gloukh: 2' pt, 4' st.

Europa League, le formazioni ufficiali di Salisburgo-Roma

Tempo di lettura: < 1 minuto

FORMAZIONI UFFICIALI SALISBURGO ROMA - A pochi minuti dal fischio d'inizio di Salisburgo-Roma, Josè Mourinho e Jaissle hanno dirmato l'elenco delle formazioni ufficiali che scenderanno in campo nell'andata dei sedicesimi di Europa League 2022/23.

Salisburgo-Roma, le formazioni ufficiali

SALISBURGO(4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Capaldo, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic; Fernado, Okafor. Allenatore: Jaissle.

ROMA(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.