Spinazzola: "Nel primo tempo potevamo stare 3-0 con tranquillità"

15 Agosto 2022
- di
Redazione
Categorie:
Condividi:
romanistaweb-leonardo-spinazzola-as-roma-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

SPINAZZOLA SALERNITANA ROMA INTERVISTA – La Serie A è tornata in campo e con lei anche Leonardo Spinazzola. Al termine del match Salernitana - Roma, il giallorosso si è presentato ai microfoni di DAZN e Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni. 

Nell’intervista Spinazzola commenta il match Salernitana Roma e la condizione dei giallorossi

“Quando vinci un trofeo e arrivano questi calciatori ti alzano il livello. Ora sta a noi crescere e fare meglio dell’anno scorso in campionato. Dobbiamo tenere più la palla ma il primo tempo andavamo parecchio a vuoto sulla pressione e ci facevano girare tanto. Correvamo male e a vuoto e quando hai palla sei più stanco. Con la qualità che abbiamo potevamo fare meglio. Dovevamo stare 3-0 a fine primo tempo. Nel secondo? Avevamo molti più spazi con loro che attaccavano. Quando avevamo palla nel primo tempo erano molto chiusi e non trovavamo le giocate. Fino alla fine le gambe andavano. L'inversione di posizione tra Zaniolo e Dybala? Secondo me era per uscire con Nicolò che aveva più spazio a destra. Obiettivi? Ancora è prestissimo. Ci guardiamo intorno e sappiamo che siamo migliorati. Normale che ti senti più forte e che te la giochi con tutti”.

Il match poteva finire con un risultato più incisivo? Spinazzola risponde

“Sì, senza dubbio. Nel primo tempo potevamo stare 3-0 con tranquillità. Ma era la prima partita e i nostri attaccanti segneranno e non sbaglieranno quelle occasioni. 3 punti, abbiamo iniziato bene”.

La forza dei nuovi attaccanti ha bloccato il gioco di Spinazzola e Karsdorp?

“No, è la partita. Loro difendevano a 5, poi è normale che quando Zaniolo, Dybala e Abraham hanno più spazio noi stiamo più indietro. Ma è stata la partita”.

L’intervista di Spinazzola sulla suo condizione

“Molto bene. Sono felice ma mi sento ancora di migliorare tanto e lo farò, c’è tanto lavoro da fare e sto lavorando tanto per migliorare. C’è una partita a settimana ora, ma dopo le partite saranno riavvicinate e voglio essere pronto. Non diciamo nulla agli avversari (ride, ndr)”

Seguici Su

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down