Siviglia - Roma, le pagelle della redazione di Romanistaweb.it per la finale

1 Giugno 2023
- di
Redazione
Condividi:
Siviglia Roma pagelle redazione Romanistaweb.it finale Europa League
Tempo di lettura: 3 minuti

SIVIGLIA ROMA PAGELLE - Ecco i voti della redazione di Romanistaweb.it nelle pagelle per la finale di Europa League tra Siviglia e Roma. 

Le pagelle della redazione di Romanistaweb.it per Siviglia Roma

RUI PATRICIO 5.5 - Incolpevole sull’autogol di Mancini. Prova sontuosa fino al palo di Rakitic che tiene tutti col fiato sospeso. Para il rigore decisivo di Montiel, ma il VAR dice che è tutto da rifare e l'argentino la seconda volta non sbaglia. 

MANCINI 5.5 - Autogol e giallo che lo innervosiscono. Due nei di una prestazione altrimenti sontuosa che però non gli permettono di arrivare alla sufficienza. 

SMALLING 7 - Sontuoso, si spende per la squadra, arrivi lucido agli ultimi minuti di gioco come è arrivato su moltissimi palloni nel corso della finale. Arriva anche vicino a segnare il gol che avrebbe potuto far alzare la coppa ai giallorossi.

IBANEZ  6 - Prende colpi a destra e sinistra. Conclude la sfida con un labbro sanguinante. Combatte fino all’ultimo per difendere la porta, e quando la deve trovare nella lotteria dei rigori non la trova. 

CELIK 6 -  Si perde un po’ nella fase offensiva, ma si comporta bene in quella difensiva. (91’ ZALESKI 6.5 - È uno dei subentrati che si comporta meglio quando Mourinho gli chiede di dare il proprio contributo. Il giallo ricevuto non macchia la sua prestazione.) 

CRISTANTE 6 - Detta il tempo per tutta la squadra e lo fa nel migliore dei modi. Si trova spesso accerchiato dagli avversari ma non si fa scappare nessun minimo spiraglio concesso. 

MATIC 7 - Fatica nei supplementari e i crampi lo costringono a lasciare il proprio posto a Bove, questo perché ha dato tutto nel corso dei tempi regolamentari. Commette qualche errore ma lo maschera bene e si impadronisce del centrocampo.
(120' BOVE SV)

SPINAZZOLA 6 - Riceve la prima palla gol della sfida, ma non riesce a sfruttarla al 100%. Nel corso della partita se la deve vedere con Navas a volte lo fa bene, a volte un po’ meno. 
(106' LLORENTE SV)

DYBALA 7 - Migliore in campo fin tanto che la forma fisica non del tutto recuperata dopo l’infortunio gli permette. Realizza il gol che fa sognare i tifosi giallorossi e riversa tutta la frustrazione per la vittoria mancata nelle lacrime a fine partita.
(68' WIJNALDUM 5 - Vista la sua esperienza con le grandi finali ci si aspetta molto di più. Subentra ma non entra mai in partita. Ha qualche intuizione e mossa giusta nel corso dei supplementari ma non è mai determinante e gli errori superano le buone azioni) 

PELLEGRINI 5.5 - Riceve un assist prezioso da Dybala che fa di tutto per fargli arrivare quella palla. Viene però accerchiato e riceve un giallo per simulazione in un’azione che poteva essere preziosa per la Roma. Per tutto il resto della sfida è poco concreto. 
(106’ EL SHAARAWY SV)

ABRAHAM 5- Se la cava nei primi minuti di gioco quando riesce a mettere qualche palla buona, in particolare per Dybala. Ma è un attaccante e non trova mai lo specchio della porta in una sfida importante come la finale.
(75' BELOTTI 6,5 - Insieme a Zalewski è uno dei pochi subentrati che almeno ci prova a fare la differenza. Ha sul piede un’occasione preziosissima da gol negli ultimi minuti di recupero, ma viene deviata da Bono. Taylor però neppure gli concede il calcio d’angolo)

MOURINHO 6.5 - Rischia subito la carta Dybala per risucire a imporre il suo gioco e quando arriva la rete dell'argentino sembra esserci anche quasi riuscito. La sua bestia nera si chiama però Taylor e incontrarlo in finale non è la cosa migliore per lo Special One.

Seguici Su

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down