Mercato, la Roma punta Aouar ma è il Milan in pole

23 Gennaio 2023
- Di
Redazione
Hassem Aouar corre dietro alla palla
Tempo di lettura: 2 minuti

AOUAR ROMA MERCATO - Gennaio è arrivato e con esso anche l’inizio del mercato invernale. Per la Roma sono molte le opzioni da vagliare, tra cui, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, anche Hassem Aouar per il centrocampo. 

Roma sul mercato per Aouar

In questa prima parte di stagione la zona mediana giallorossa è sembrata quella che ha fatto più fatica. Per questo Mourinho starebbe cercando, insieme a Tiago Pinto, dei rinforzi da portare a Trigoria già a gennaio. In pole sarebbe salito Hassem Aouar. Il classe ‘98, centrocampista del Lione, piace alla Roma, per caratteristiche e perché ha contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Inoltre per lui non ci sarebbe la volontà di rinnovare. 

Concorrenza fitta per la Roma nel mercato di gennaio per Aouar

L’operazione per la Roma potrebbe però essere intralciata dal Milan, interessato ad Aouar e facilitato dal fatto che l'entourage del giocatore è infatti lo stesso che cura gli interessi anche di Pierre Kalulu e Sergino Dest. Già in queste settimane gli agenti di Aouar si sono visti più volte in via Aldo Rossi e potrebbero star lavorando per un arrivo a gennaio a prezzo scontato oppure starebbero blindando l’affare per far arrivare il centrocampista francese a Milanello in estate a parametro zero.

A proporre il nome di Aouar alla Roma, riferisce Calciomercato.com, sarebber stata Stellar Group. Su di lui però ci sarebbero, oltre ai rossoneri, anche la Juventus e, riferisce La Gazzetta dello Sport, club di Premier League. La precedenza sul francese sembra avercela però il Milan, per questo dovrebbe essere ascoltata prima l'offerta di Maldini e Massara.

Per blindarlo a gennaio potrebbero bastare 8 milioni da versare al Lione. A complicare le cose per entrambi i club potrebbe però pensarci il Betis Siviglia, che secondo fonti spagnole, avrebbe offerto un quinquiennale da 2.5 milioni di euro l'anno. Però il giocatore non avrebbe preso in considerazione questo trasferimento, dal momento che preferirebbe spostarsi in direzione Milanello o Premier League.

Tags:

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus OeconomicusIl Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandIl Corriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram