Cristante: "È importante non sbagliare nei momenti decisivi"

18 Maggio 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Bryan Cristante Leverkusen Roma Intervista Europa League 2022-2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEVERKUSEN ROMA INTERVISTA - Queste le parole del tecnico Bryan Cristante al termine della sfida di Europa League tra Leverkusen e Roma, rilasciate nell’intervista ai microfoni di Sky Sport e Rai.

L'interivista di Cristante al termine di Leverkusen Roma

“Sapevamo, abbiamo vinto 1-0 all’andata e oggi era una battaglia. Sono 90 minuti dalla finale e sapevamo che ci bastava non prendere gol. Siamo stati sempre li ed è importante non sbagliare nei momenti decisivi.

Era difficile, siamo stati tutti bravissimi, era una battaglia, è un grande risultato. Due finali in due anni, come gruppo abbiamo fatto una grande cosa".

La finale Siviglia Roma

“Ha vinto spesso l’Europa League ma ora pensiamo a recuperare. Ora mettiamo la testa al campionato e poi prepariamo bene questa finale che è importantissima e giocarci le nostre carte".

Su Muorinho

"Cosa mi ha detto? Sono cose tattiche della partita. Si. Sono tutte caratteristiche che mi riconosco e che devo mantenere. Per arrivare a una finale europea non solo io ma tutti se non avessimo interpretato così la partita non ci saremmo arrivati".

Due finali consecutive

“Abbiamo fatto qualcosa di incredibile, penso sia una cosa grandissima e bisogna fare i complimenti a tutti quanti".

Un sunto sulla stagione

“Io penso che fino a un mese fa, quando l’organico era al completo, eravamo terzi in campionato. Poi con gli infortuni ci hanno messo in difficoltà e abbiamo messo più concentrazione sull’obiettivo più vicino".

Il nuovo ruolo come centrale di difesa

“Bisogna mettere quell’attenzione in più perché non essendo il mio ruolo sono meno abituato, ci vuole il 100% di attenzione. C’era bisogno di me in quella posizione e l’ho fatto".

Seguici Su

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down