Fiorentina, Italiano: "Abbiamo condotto la partita. Ci abbiamo messo tanto cuore"

27 Maggio 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Vincenzo Italiano Fiorentina Roma conferenza stampa Serie A 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

ITALIANO FIORENTINA ROMA CONFERENZA - Queste le parole di Vincenzo Italiano rilasciate al termine  della sfida di Serie A tra Fiorentina e Roma nella conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN. 

Fiorentina Roma, l’intervista di Italiano

“Non è che tutte le volte puoi inanellare tantissime situazioni nitide da gol. Quando arrivi sotto porta, devi essere freddo e cinico. Abbiamo condotto la partita, siamo andati sotto ma nella ripresa abbiamo creato tantissimi presupposti nella loro metà campo e alla fine siamo stati premiati. Ci abbiamo messo tanto cuore per vincere, regaliamo un successo al pubblico.

Ho toccato le corde della finale di Coppa Italia, non potevamo mollare perché c’erano altre partite, dovevamo ripartire a prescindere dalla sconfitta. C’è stata molta delusione dopo la Coppa Italia, cercare di tirare fuori questo orgoglio contro la Roma non era facile, sono felice per questi abbracci e saluti allo stadio”.

La forza dei tifosi

“Dopo il fischio finale, la Roma è andata sotto la loro curva. La gente ha capito che abbiamo dato tutto e oggi tutte queste presenze sono dovute a quello, non dobbiamo mollare. Ora abbiamo il Sassuolo e poi abbiamo la Conference League, ci teniamo moltissimo”.

Analisi della stagione

“Grazie per i complimenti, non è stato facile smaltire l’amarezza post Coppa Italia, ma dobbiamo arrivare alla finale di Conference League anche attraverso vittorie come questa. Tantissimi faranno il tifo per noi, come tutti faranno il tifo per le italiane, speriamo che tutti riescano a gioire”.

Su Cerofolini

“È stato decisivo in uscita su Wijnaldum, poi abbiamo consegnato due palloni sanguinosi ma l’ultimo baluardo è stato il portiere. È stato bravissimo, si fa trovare sempre pronto e abbiamo anche fatto risultato ogni volta che ha giocato”.

Jovic

“Secondo me abbiamo fatto una gestione davvero importante, soprattutto per l’aspetto fisico. Stanno tutti bene, posso scegliere tutti sapendo che possono fare prestazioni. Jovic sa riempire l’area, sa anche capire e andare nello spazio giusto, peccato che in Coppa Italia non si sia sbloccata. Ha qualità, nell’ultimo periodo sta facendo ottime cose, speriamo che possa darci un’altra bella soddisfazione”.

Seguici Su

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down