JURIC ROMA ALLENATORE - Rimasto senza panchina a giugno quando il Torino ha deciso di prendere una nuova direzione con Vanoli, Ivan Juric è rimasta senza squadra fino a oggi. La scorsa settimana è stato avvistato sugli spalti di alcuni stadi italiani, da domenica 22 tornerà su una panchina. La Roma lo ha infatti scelto come nuovo allenatore dopo aver esonerato Daniele De Rossi. L'allenatore è arrivato a Trigoria per prima presiedere la seduta pomeridiana di allenamento dei giallorossi. E poi apporre la sua firma sul contratto che dovrebbe avere durata annuale (scadenza il 30 giugno 2025) con opzione per un secondo anno in caso di conquista del pass per la Champions League. Ecco il comunicato del club.
L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025.
Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese.
Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata.
Buon lavoro, Ivan!