Serie A, Juventus - Roma: probabili formazioni e dove vederla in TV

24 Agosto 2022
- di
Redazione
Categorie:
Condividi:
romanistaweb-josé-mourinho-conferenza-stampa-roma-cremonese
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Terza giornata di Serie A. la Juventus ospita a Torino la Roma in quello che è a tutti gli effetti un big match per le zone alte della classifica. l'incontro, in programma sabato 27 agosto, alle ore 18.30 all'Allianz Stadium, è trasmesso in diretta da DAZN.

Come arriva la Juventus al match

La squadra di Massimiliano Allegri è reduce dal pareggio per 0-0 sul campo della Sampdoria. Gli infortuni di Chiesa, Di Maria, Pogba e Szczesny non permettono ancora all'allenatore bianconero di schierare tutto il potenziale a disposizione. Sono, dunque, ancora Cuadrado, Kostic e Vlahovic a dover fare gli straordinari.

Come arriva la Roma al match

Anche la Roma, come la Juventus, deve fare la conta degli infortuni: nel giro di ventiquattro ore Mourinho ha perso sia Wijnaldum che Zaniolo, entrambi sicuri assenti contro i bianconeri. La classifica, però, sorride. Dopo due giornate i giallorossi sono a punteggio pieno, frutto di due 1-0 al cospetto di Salernitana e Cremonese.

Le scelte di Allegri in vista della Roma

Massimiliano Allegri può contare, con ogni probabilità, sul recupero di Leonardo Bonucci. Il capitano non è sceso in campo precauzionalmente a Genova e con la Roma dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa. Escluso, invece, che si recuperino altri pezzi dall'infermeria. I ballottaggi, quindi, sono sempre i soliti: Zakaria o Mckennie per una maglia da titolare a centrocampo; Alex Sandro o De Sciglio per la fascia sinistra.

Le scelte di Mourinho in vista della Juventus

Con Zaniolo e Wijnaldum fuori dai giochi, Mourinho dovrà reinventare la Roma tra centrocampo e trequarti. Le opzioni sono due. La prima: alzare sulla linea dei trequarti Lorenzo Pellegrini e inserire Matic al fianco di Cristante. La seconda: lasciare Pellegrini in mediana e, come già visto con la Cremonese, affiancare a Dybala e Abraham un giocatore duttile come El Shaarawy.

Juventus - Roma: le probabili formazioni in campo dal 1'

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Mckennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic
Allenatore: Allegri

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham
Allenatore: Mourinho

Dove vedere Roma Cremonese in tv o in streaming

Il match di sabato, con fischio d’inizio alle 18:30 è trasmesso in diretta su DAZN. È possibile, previo abbonamento, scaricare l’app su smart TV o anche sulle console di gioco come PlayStation e Xbox o, in alternativa, è possibile utilizzare TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. È possibile vedere la gara anche in streaming, grazie a DAZN, scaricando l’app sui dispositivi mobile o collegandosi al sito ufficiale.

Seguici Su

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down