Mancini gonfia il petto: "Ci apprestiamo a giocare una sfida storica"

23 Marzo 2023
- Di
Redazione
Categorie:
Roberto Mancini pensieroso sulle probabili formazioni di Italia Ingilterra
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

MANCINI ITALIA INTERVISTA - Nella serata di oggi, 23 marzo, allo Stadio Maradona di Napoli, andrà in scena la sfida tra Italia e Inghilterra, valida per le qualificazioni a Euro 2024. Gli azzurri campioni d'Europa in carica hanno il compito di riscattare lo smacco di due esclusioni consecutive dalla Coppa del Mondo e proveranno a difendere tra un anno e mezzo il titolo conquistato nella notte di Wembley. Nel corso di un'intervista rilasciata a NerazzurriSiamonoi.it, il Ct della Nazionale Roberto Mancini sottolinea con orgoglio come la sfida di Napoli sia prestigiosa.

Mancini sulla supersfida

"Ormai è diventata una classica, l'Inghilterra è una delle migliori squadre al mondo. Ha una lista di giocatori straordinari. Anche domani sarà una gara molto difficile, noi cercheremo di fare la nostra partita. Non sarà semplice per entrambe".

Sul pubblico del Maradona

"La Nazionale quando è venuta a Napoli è sempre stata aiutata dal pubblico, ci darà il solito aiuto. Problemi tra tifosi? Io non sono della polizia. Generalmente sono sempre stati gli ospiti a creare problemi. Ma la partita di calcio è sempre un momento di gioia per tutti: se i tifosi ospiti si comporteranno bene, io non credo ci saranno problemi".

Sul percorso della Nazionale

"Siamo passati da una grande emozione come l'Europeo a una grande delusione come la mancata qualificazione al Mondiale. E' stata una grande delusione, non lo meritavamo, ma in tutto questo ci siamo qualificati due volte alle final four di Nations League. Ora ripartiamo, abbiamo dimenticato la delusione. Abbiamo giocatori giovani che oggi non sono qui con noi ma che ci sarebbero stati e che ci saranno da qui a novembre prossimo: ripartiamo domani, vogliamo qualificarci, vincere la Nations League e poi giocarci l'Europeo al meglio da campioni in carica".

SEGUI ANCHE NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram