Pellegrini: "Il cammino della Roma? I cavalli si vedono all’arrivo e io sono fiducioso”

19 Febbraio 2022
- Di
Redazione
romanistaweb-roma-pellegrini-lorenzo-instagram-social
Tempo di lettura: 2 minuti

AS ROMA PELLEGRINI DICHIARAZIONI - In attesa del match di Serie A contro il Verona, Lorenzo Pellegrini ha rilasciato una lunga intervista a SportWeek. Nel corso del suo intervento si è lasciato andare a considerazioni personali e a riflessioni sulla stagione della Roma

Pellegrini e la fascia da capitano della Roma

“La fascia da capitano della Roma è una responsabilità in campo e fuori. Per me le cose sono cambiate. La mia responsabilità sta anche nel far capire ai nuovi che questa non è una maglia qualunque e la Roma non è un posto di passaggio. (…) Faccio riferimento allo spirito che deve animare chi arriva a giocare nella Roma”.

Questione di mentalità

“La frase “uno scudetto a Roma vale dieci altrove” è parte della mentalità da cambiare. Se lo vinci e sostieni che ne vale dieci, significa che pensi sia stato un caso vincerne uno. La Juventus ha vinto tanto per la loro mentalità, noi ci siamo avvicinati, ma ci è sempre mancato qualcosa. Dobbiamo fare uno scatto in avanti”.

L’importanza dell’energia per Pellegrini

“Non credo nella sfortuna. Credo però nelle energie. Sono fissato. Ogni tanto leggo qualche libro su questo. L’ultimo è “La tua mente può tutto”. Nella vita i momenti difficili ci sono, ma penso che non esista una realtà scritta. Si può cambiarla con lucidità e positività. Perciò iniziamo così, io credo che le cose andranno sempre meglio”.

Mourinho

"Mourinho ti trasmette qualcosa che, se non hai, comunque viene fuori. Come allenatore, in campo, chiede molta verticalità".

I nuovi innesti della Roma, l’opinione di Pellegrini

“Maitland-Niles è arrivato il sabato e il giorno dopo ha giocato con la Juventus, dimostrando già di essere pronto. Oliveira non ha bisogno di presentazioni: ha tutto per affermarsi in Serie A. Il cammino della Roma? I cavalli si vedono all’arrivo e io sono fiducioso”. 

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram