Mangone: "Credo che Mourinho sia stato scelto per mettere le basi e iniziare un ciclo"

4 Marzo 2022
- Di
Redazione
Categorie:
romanistaweb-amedeo-mangone-serei-a-roma
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA ATALANTA MANGONE - Queste sono ore di avvicinamento al match dell’Olimpico che vedrà sfidarsi Roma e Atalanta. Per entrambe le squadre è importantissimo portare a casa i tre punti, per continuare a rimanere il più vicino possibile alla zona Champions. In vista del match, l’ex tecnico giallorosso, che ha portato i capitolini alla vittoria dello scudetto nel 2001, Amedeo Mangone, è stato intervistato da L’Eco di Bergamo. Nonostante il sentimento che lo lega alla Roma, l’attuale tecnico del Villa Valle, ritiene che in questo match i nerazzurri possano essere in vantaggio. I motivi di tale pensiero sarebbero due. Queste le parole di Mangone. 

La crescita dell’Atalanta per Mangone

“Ho visto l’Atalanta lunedì contro la Sampdoria e mi ha impressionato. È tornata l’Atalanta da primi posti che tutti conosciamo. Nonostante le assenze ha giocato una partita di alto livello per impatto, intensità, capacità di aggredire gli spazi. Immagino una gara aperta a qualsiasi risultato e anche bella da vedere per il confronto di stili”.

Roma Atalanta, i consigli di Mangone

“L’Atalanta deve stare attenta alle ripartenze della Roma: con Abraham e Zaniolo può diventare devastante. La Roma, invece, alla intensità dei nerazzurri e alla loro capacità di attaccare con qualità e tanti uomini in area. L’Atalanta ha recuperato al momento giusto un giocatore come Palomino. Lo dico da ex difensore: secondo me è fortissimo. Fa dei recuperi incredibili. È sempre sul pezzo. Può essere un argine fondamentale contro la Roma”.

Mangone su Mourinho 

“I risultati e la sua storia parlano per lui. Credo che sia stato scelto per mettere le basi e iniziare un ciclo. E per dare un contributo decisivo anche a livello di gestione, sotto tanti aspetti. Questo per la Roma è un anno di transizione e di costruzione di una mentalità. Ma, come sempre nel calcio, bisogna dare un segnale anche sul piano dei risultati”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram