Serie A, Sampdoria-Roma: probabili formazioni e dove vederla in TV

3 Aprile 2022
- Di
Redazione
Categorie:
romanistaweb-roma-news-stadio-ferraris-sampdoria-serie-a-probabili-formazioni-marassi
Tempo di lettura: 2 minuti

SAMPDORIA ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Dopo la schiacciante vittoria per 3-0 nel derby contro la Lazio, la Roma deve pensare - ed in fretta - alla prossima sfida: quella contro la Sampdoria. La squadra di José Mourinho scende in campo allo stadio Ferraris di Genova domenica, 3 aprile, alle 18 contro i blucerchiati con tutti i giocatori a disposizione, tranne Veretout che non si è allenato con la squadra, Zaniolo (alle prese con un fastidio muscolare, ndr) e Spinazzola. Di contro, il tecnico Giampaolo non può contare sui lungodegenti Gabbiadini e Damsgaard.

Serie A, le probabili formazioni di Sampdoria Roma

SAMPDORIA (4-3-1-2) - Falcone; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri; Quagliarella, Caputo.
A disposizione: Audero, Augello, Conti, O. Colley, Askildsen, Ekdal, Vieira, Giovinco, Sensi, Magnani, Trimboli, Supryaga.
Allenatore: Giampaolo

ROMA (3-4-1-2) - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. 
A disposizione: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Viña, Kumbulla, Diawara, Bove, Darboe, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix.
Allenatore: Mourinho

ARBITRO: Manganiello
Assistenti: Bresmes e Vecchi. Quarto uomo: Santoro. VAR: Nasca. AVAR: Costanzo.

Numeri e statistiche, i precedenti tra Sampdoria e Roma

Contro la Roma, la Sampdoria ha giocato il suo maggior numero di match (tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana): ben 144 in tutto. I giallorossi sono in vantaggio per numero di vittorie, 58, a fronte di 39 pareggi e 47 sconfitte. Nel massimo campionato italiano, invece, sono 127 le gare disputate tra giallorossi e blucerchiati: 51 vittorie per la Roma, 36 pareggi e 40 vittorie per la Sampdoria. Allo stadio Ferraris di Genova, invece, la formazione capitolina ha ottenuto solo 10 successi, su 63 match giocati. All'andata, il 21 dicembre 2021, finì 1-1: rete del vantaggio di Shomurodov e pareggio di Gabbiadini allo scadere.

Dove vedere il match in TV e in streaming

Il match tra Sampdoria e Roma è valido per la 31ª giornata di Serie A ed è visibile in TV e in streaming su DAZN. Fischio d'inizio allo stadio Ferraris di Genova domenica, 3 aprile, alle ore 18.

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram