Serie A, Milan-Roma: probabili formazioni e dove vederla in tv

4 Gennaio 2022
- Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ROMA PROBABILI FORMAZIONI - San Siro vedrà scendere in campo il 6 gennaio alle 18:30 Milan e Roma. Le due big si sfideranno nel big match valido per la 20a giornata di Serie A. La Roma ha bisogno di vincere per tentare di accorciare le distanze dalla zona Champions League, distante adesso 6 punti. Il Milan, invece, vuole cercare di rimanere ancorato all’Inter campione d’inverno. 

Mourinho sembra voler continuare con il 3-5-2, affidandosi a Mancini, Smalling, Ibanez e Rui Patricio per la difesa. Al centrocampo troveremo Karsdorp e Vina come esterni, a cui al centro si uniscono Veretout e Cristante. Se riuscirà a recuperare in tempo, sempre al centro, ci sarà anche Pellegrini, altrimenti ci sarà Mkhitaryan. L’attacco offensivo affidato a Zaniolo ed Abraham. Per Pioli invece le decisioni potrebbero essere più semplici rispetto a quelle del rivale giallorosso. Sono infatti molti i nomi dei giocatori recuperati. L’incognita più preoccupante potrebbero essere i casi di Covid-19. Per adesso i rossoneri sembrerebbero affidarsi a Maignan fra i pali con Florenzi e Theo Hernandez sulle corsie esterne, Romagnoli e Tomori centrali a completare la difesa. La fascia mediana sarà invece affidata a Bakayoko e Tonali, che faranno da supporto a Ibrahimovic. Davanti sono invece due i ballottaggi per completare la zona offensiva insieme al centrale Diaz: - Messias e Saelemaekers; - Leao e Rebic.

Serie A, le probabili formazioni di Milan Roma

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Bakayoko, Messias, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  

Allenatore: Pioli

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina, Abraham, Zaniolo. 

Allenatore: Mourinho

Serie A, le designazioni arbitrali di Milan-Roma

ARBITRO: Chiffi
Assistenti: Vivenzi – Ranghetti
IV uomo: Abisso
VAR: Aureliano
AVAR: Costanzo

I precedenti tra Milan e Roma

  • Totale gare giocate: 86ù
  • Vittorie Roma: 19
  • Pareggi: 20
  • Vittorie Milan: 47

Serie A, Milan Roma: dove vederla in Tv

Milan-Roma è trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN. Gli abbonati potranno scaricare l’app su smart tv compatibile oppure collegare il loro normale televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation o Xbox, oppure a dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. Fischio d’inizio il 6 gennaio 2022, alle ore 18:30. 

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram