Siviglia - Roma, le pagelle della redazione di Romanistaweb.it per la finale

1 Giugno 2023
- Di
Redazione
Siviglia Roma pagelle redazione Romanistaweb.it finale Europa League
Array
Tempo di lettura: 3 minuti

SIVIGLIA ROMA PAGELLE - Ecco i voti della redazione di Romanistaweb.it nelle pagelle per la finale di Europa League tra Siviglia e Roma. 

Le pagelle della redazione di Romanistaweb.it per Siviglia Roma

RUI PATRICIO 5.5 - Incolpevole sull’autogol di Mancini. Prova sontuosa fino al palo di Rakitic che tiene tutti col fiato sospeso. Para il rigore decisivo di Montiel, ma il VAR dice che è tutto da rifare e l'argentino la seconda volta non sbaglia. 

MANCINI 5.5 - Autogol e giallo che lo innervosiscono. Due nei di una prestazione altrimenti sontuosa che però non gli permettono di arrivare alla sufficienza. 

SMALLING 7 - Sontuoso, si spende per la squadra, arrivi lucido agli ultimi minuti di gioco come è arrivato su moltissimi palloni nel corso della finale. Arriva anche vicino a segnare il gol che avrebbe potuto far alzare la coppa ai giallorossi.

IBANEZ  6 - Prende colpi a destra e sinistra. Conclude la sfida con un labbro sanguinante. Combatte fino all’ultimo per difendere la porta, e quando la deve trovare nella lotteria dei rigori non la trova. 

CELIK 6 -  Si perde un po’ nella fase offensiva, ma si comporta bene in quella difensiva. (91’ ZALESKI 6.5 - È uno dei subentrati che si comporta meglio quando Mourinho gli chiede di dare il proprio contributo. Il giallo ricevuto non macchia la sua prestazione.) 

CRISTANTE 6 - Detta il tempo per tutta la squadra e lo fa nel migliore dei modi. Si trova spesso accerchiato dagli avversari ma non si fa scappare nessun minimo spiraglio concesso. 

MATIC 7 - Fatica nei supplementari e i crampi lo costringono a lasciare il proprio posto a Bove, questo perché ha dato tutto nel corso dei tempi regolamentari. Commette qualche errore ma lo maschera bene e si impadronisce del centrocampo.
(120' BOVE SV)

SPINAZZOLA 6 - Riceve la prima palla gol della sfida, ma non riesce a sfruttarla al 100%. Nel corso della partita se la deve vedere con Navas a volte lo fa bene, a volte un po’ meno. 
(106' LLORENTE SV)

DYBALA 7 - Migliore in campo fin tanto che la forma fisica non del tutto recuperata dopo l’infortunio gli permette. Realizza il gol che fa sognare i tifosi giallorossi e riversa tutta la frustrazione per la vittoria mancata nelle lacrime a fine partita.
(68' WIJNALDUM 5 - Vista la sua esperienza con le grandi finali ci si aspetta molto di più. Subentra ma non entra mai in partita. Ha qualche intuizione e mossa giusta nel corso dei supplementari ma non è mai determinante e gli errori superano le buone azioni) 

PELLEGRINI 5.5 - Riceve un assist prezioso da Dybala che fa di tutto per fargli arrivare quella palla. Viene però accerchiato e riceve un giallo per simulazione in un’azione che poteva essere preziosa per la Roma. Per tutto il resto della sfida è poco concreto. 
(106’ EL SHAARAWY SV)

ABRAHAM 5- Se la cava nei primi minuti di gioco quando riesce a mettere qualche palla buona, in particolare per Dybala. Ma è un attaccante e non trova mai lo specchio della porta in una sfida importante come la finale.
(75' BELOTTI 6,5 - Insieme a Zalewski è uno dei pochi subentrati che almeno ci prova a fare la differenza. Ha sul piede un’occasione preziosissima da gol negli ultimi minuti di recupero, ma viene deviata da Bono. Taylor però neppure gli concede il calcio d’angolo)

MOURINHO 6.5 - Rischia subito la carta Dybala per risucire a imporre il suo gioco e quando arriva la rete dell'argentino sembra esserci anche quasi riuscito. La sua bestia nera si chiama però Taylor e incontrarlo in finale non è la cosa migliore per lo Special One.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram