Smalling, ancora ritardi sul rinnovo ma Mourinho spinge per trattenerlo

11 Aprile 2023
- Di
Viola Meacci
Chris Smalling, difensore Roma, mercato Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

SMALLING ROMA INTER MERCATO - C’è massima concentrazione per centrare gli obbittivi di questa stagione, ma c'è già che pensa alla prossima e quindi al mercato che si aprirà a giugno. È il caso dell’Inter che avrebbe scelto come obiettivo per l’estate Chris Smalling, centrale difensivo della Roma.

Mercato Roma, l’Inter su Smalling

L’inglese 33enne è in scadenza di contratto la prossima estate con la Roma. E sarebbe proprio il profilo di Smalling che avrebbe attratto - secondo quanto raccontato da Radio Radio - i dirigenti nerazzurri. L'Inter sta cercando di capire le intenzioni del giocatore. L'ex Manchester United è un perno della squadra di Mourinho ma con il contratto in scadenza potrebbe, in caso di mancato rinnovo, partire a parametro zero.

Un'occasione che l'Inter starebbe monitorando. Insieme ai nerazzurru però ci sarebbero anche alcuni club di Premier League interessati e che potrebbero garantire a Smalling cifre d'ingaggio superiori rispetto a quelle che può ottenere alla Roma.

Un affare per l'Inter che potrebbe non essere così semplice, perché nel contratto del giocatore con la Roma, riporta La Gazzetta dello Sport, è presente una clausola che al raggiungimento della metà delle presenza stagionali fa scattare il rinnovo per un ulteriore stagione.

Smalling, lo stallo sul rinnovo con la Roma

Con già 20 presenze all'attivo Smalling potrebbe arrivare a rinnovare con la Roma fino al 2024 entro la fine dell'inverno. In questo modo si sarebbe garantito i 3.5 milioni più bonus che percepisce al momento. I giallorossi però sarebbero pronti a fare un ulteriore passo. Infatti vorrebbero proporgli un rinnovo fino al 2025, ma con un ingaggio minore.

Pinto gli avrebe infatti offerto un biennale da circa 5 milioni guardagnati nei due anni. Smalling però si sarebbe preso del tempo per ponderare l'offerta prima di rispondere.

Il giocatore, pur volendo rimanere nella Capitale non sembrerebbe d'accordo ad accettare questa riduzione, per questo la Roma, scrive Il Messaggero, avrebbe intentensione di proporre sempre un biennale ma a 3.5 milioni a stagione.

SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Advepa 3D For BusinessBanner con il logo della Community Itzoomers Discord Italia

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram