Il gol più veloce è di Abraham: nessuno come lui nei derby tra Roma e Lazio

Tempo di lettura: < 1 minuto

ABRAHAM GOL VELOCE DERBY - È il gol più veloce segnato nella storia del derby della Capitale. Sono passati, infatti, solo 56 secondi dal fischio d'inizio quando Tammy Abraham ha insaccato la rete dell'1-0 che ha permesso alla Roma di aprire le marcature contro la Lazio. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, inoltre, l'attaccante inglese è stato l'unico dopo Francesco Totti (11 gennaio 2015) a realizzare una doppietta nella stracittadina.

FOCUS | Roma-Lazio, numeri e statistiche dei derby della Capitale

Tempo di lettura: < 1 minuto

NUMERI STATISTICHE ROMA LAZIO DERBY - Sono in tutto 193 i derby giocati in Serie A da Roma e Lazio. I giallorossi hanno all'attivo 17 vittorie in più dei biancocelesti, mentre sono a quota 66 i pareggi ottenuti dalle due squadre durante le precedenti stracittadine.

Numeri e statistiche: Roma-Lazio e i derby della Capitale 

I marcatori di Roma e Lazio dei derby

È Dino Da Costa il miglior marcatore di tutti i tempi per la Roma, con 12 reti realizzate. Dalla sponda opposta, invece, c'è Silvio Piola con 7 reti all'attivo. A Francesco Totti, invece, spetta il record di numero maggiore di derby disputati con la maglia giallorossa, a quota 40 presenze. Per la Lazio, invece, è Pino Wilson, da poco scomparso, a detenere il record, con 23 sfide nella stracittadina. Nils Liedholm e Sven Goran Eriksson, infine, sono i due tecnici ad avere il maggior numero di derby giocati nella Capitale.

I derby delle ultime 10 stagioni

Nelle ultime dieci stagioni si sono giocati 22 derby tra Roma e Lazio in campionato. I risultati, di fatto, sono di totale equilibrio: 9 vittorie per i giallorossi, 4 i pareggi, 9 vittorie per i biancocelesti.

P.B.

12 reti e 8 marcatori: alla Roma segnano tutti

Tempo di lettura: < 1 minuto

MARCATORI ROMA - Alla Roma segnano tutti. Come si legge su La Gazzetta dello Sport, infatti, José Mourinho ha dato ai calciatori la carica giusta per portare le marcature giallorosse a quota 12, in sole quattro gare ufficiali. La lista dei "goleador" è formata da ben 8 giocatori. Pellegrini (3) e Veretout (3); Mkhitaryan (1), Abraham (1), El Shaarawy (1), Shomurodov (1), Zaniolo (1) e Cristante (1).