UFFICIALE Roma: "Tolleranza zero nei confronti del razzismo”

3 Novembre 2021
- Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

COMUNICATO UFFICIALE ROMA RAZZISMO - L'episodio verificatosi all’Olimpico durante Roma-Milan non è passato inosservato. I fischi e i cori razzisti riservati a Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessié non sono stati accettati dalla società. Per questo, dopo aver già deciso di chiudere la curva sud, è stata pubblicata sul sito di As Roma una nota ufficiale relativa all’accaduto, diramata poi tramite i canali social della squadra. 

Il comunicato ufficiale del club

“All’AS Roma c’è tolleranza zero nei confronti del razzismo in ogni sua forma.

Il Club è concretamente impegnato da molti anni nel contrastare il razzismo e ogni forma di discriminazione. Come organizzazione, continuiamo a promuovere con ogni mezzo possibile un cambiamento positivo.

A dimostrazione del nostro impegno continuo nel combattere questa piaga, calciatori e calciatrici dell'AS Roma partecipano periodicamente a incontri nelle scuole nei quali si diffondono valori come uguaglianza, rispetto e inclusione dentro e fuori dal campo.

Non essendo in possesso di tutte le informazioni sugli episodi citati e degli atti relativi al provvedimento del Giudice Sportivo, il Club è già in contatto con le autorità e le istituzioni competenti per verificare quanto accaduto.”

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram