Volpato: "Ho sempre sognato di poter lavorare con Mourinho"

21 Giugno 2022
- Di
Redazione
romanistaweb-as-roma-cristian-volpato-basha
Tempo di lettura: < 1 minuto

AS ROMA VOLPATO INTERVISTA - Cristian Volpato ha vissuto una stagione da ricordare, con l’esordio nel calcio che conta. Queste le parole del centrocampista classe 2003 della Roma rilasciate al Corriere dello Sport.

Volpato sulla Roma

"Ho cominciato a giocare con l’accademia di un ex calciatore italiano, Andrea Icardi, sono passato al Sydney e lì ho attirato l’attenzione di Tony Basha, direttore di un’altra accademia che mi segnalò a Fabrizio Piccareta, all’epoca allenatore dell’Under 17 della Roma. Ho passato il provino e mi hanno tesserato".

Il rapporto di Volpato con Totti

"È un orgoglio per me. Francesco è un secondo padre, oltre che una leggenda. Prima di arrivare a Roma, non avevo capito fino in fondo cosa rappresentasse Totti per i romanisti. Ora mi è chiaro".

Volpato su Mourinho 

"Il migliore allenatore possibile. Già quando ero in Australia sognavo di poter lavorare con lui. Ed è successo".

L’Italia nel futuro di Volpato

"Non lo so, non ne ho idea. In questo momento penso a vincere l’Europeo con gli azzurri. Sarebbe un titolo importante per il nostro movimento. C’è tempo per pensare alla prossima stagione".

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram