Mercato, il Chelsea fissa prezzo e formula per Ziyech

2 Aprile 2023
- Di
Viola Meacci
Hakim Ziyech Roma mercato
Tempo di lettura: 2 minuti

ZIYECH ROMA MERCATO CHELSEA- Dopo la separazione con Nicolò Zaniolo, la Roma si sarebbe buttata sul mercato per cercare il suo sostituto. Sky Sport riporta che i giallorossi avrebbero puntato un obiettivo già da tempo nei taccuini della dirigenza del Milan. Si parlerebbe infatti di Hakim Ziyech del Chelsea.

Mercato Roma, le cifre per Ziyech 

L’esterno d’attacco marocchino potrebbe lasciare Londra appena un anno dopo il suo arrivo. Acquistato per 40 milioni, il giocatore – che al Chelsea guadagna qualcosa come 7 milioni netti a stagione – negli ultimi mesi ha rotto con il tecnico Tuchel. Ziyech sarebbe disposto ad accettare anche un’offerta da 6 milioni di ingaggio, mentre i ‘Blues’ ne chiedono 15. 

La concorrenza di mercato che la Roma deve battere per Ziyech

Sul marocchino al momento ci sarebbe il Milan che potrebbe offrire al club inglese i 15 milioni richiesti, ma, scrive La Gazzetta dello Sport, i rossoneri puntano alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. 

Per quanto riguarda lo stipendio Maldini non potrebbe farsi avanti per la cifra richiesta, ma possono arrivare ad offrire una cifra più bassa tra i 4 e i 4.5 milioni, In caso di acquisto però si potrebbe sfruttare gli sconti del Decreto Crescita che potrebbero permettere di alzare un po' l'offerta. In estate, La Gazzetta dello Sport, affermava che Ziyech sarebbe stato disposto ad accettare una cifra inferiore alle sue richieste pur di giocare al Milan.

Ma Sportmediaset fa sapere che il Chelsea avrebbe raggiunto la quota massima di prestiti possibili, pari a otto. Ziyech quindi potrebbe partire ma solo a titolo definitivo per circa 20 milioni. Il Milan potrebbe comunque valutare questa offerta e lo stesso vale per la Roma.

Al contrario il Corriere dello Sport rivela che le quotazioni migliori sono dalla parte dell'Ajax o di qualsiasi altra squadra di Premier che si è presentata alla corte del marocchino e che potrebbero garantirgli l'ingaggio richiesto.

SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK

La formula scelta dal Chelsea per la cessione

Nelle ultime ore del mercato invernale si parlava del fatto che la Roma avrebbe potuto bloccare il classe 1993. Ma poco dopo è arrivato l'interesse del PSG che sembrava molto vicino alla firma, fino a che il Chelsea non ha fermato tutto. Ciò però non cambia il fatto delle cose: il futuro di Zyech non dovrebbe essere più con i 'Blues'. Ma per lasciarlo partire, scrive Calciomercato.com, gli inglesi non sarebbero più disposti ad accettare prestiti. Si dovrebbero valutare solo cessioni a titolo definitivo.

Anche per i giallorossi si creerebbe il problema ingaggio, che potrebbe essere aggirato grazie agli sgravi fiscali del Decreto Crescita, ma ciò vorrebbe dire acquistarlo a titolo definitivo per almeno due anni.

Tags:

Seguici Su

Advepa 3D For BusinessBanner con il logo della Community Itzoomers Discord Italia

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram