Mourinho: "Difendo i miei amici. Llorente molto bravo"

2 Aprile 2023
- Di
Redazione
José Mourinho applaude alla Roma per la prestazione contro la Sampdoria di cui parla in conferenza stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA SAMPDORIA MOURINHO INTERVISTA - Josè Mourinho ha fatto un'intervista ai microfoni di Dazn dopo Roma - Sampdoria per parlare della prestazione dei suoi ragazzi.

Roma - Sampdoria, le parole di Mourinho

Sulla gara

“Il primo tempo in 11 contro 11 era una frustrazione. Abbiamo creato gioco nel primo tempo e avuto due occasioni. Nella ripresa, con l’uomo in più, abbiamo fatto gol. In 10-15 minuti non abbiamo magari avuto l’ambizione di fare altri gol. Dopo abbiamo cambiato e messo Solbakken con più freschezza con Stephan dall’altra parte e Paulo in mezzo. Quando Paolo è venuto in mezzo al campo abbiamo avuto più occasioni. Avevamo bisogno di punti”.

Su Wijnaldum

“Lo sentivo che sarebbero arrivate queste tipo di partite da parte sue. Non mi piace parlare dei singoli, ma anche Llorente ha giocato benissimo con Chris in una linea di 4 dove non siamo abituati. Non sono andati in Nazionale e abbiamo avuto più tempo per lavorare. La prestazione di Llorente mi ha colpito molto. Gini anche ha giocato molto bene”.

Sulla difesa a 4

“Vediamo, dipende dagli avversari e dai giocatori a disposizione. Come allenatore metto i giocatori migliori e quando oggi si parlava di giocare con Celik in una difesa a tre mi dicevo che lui non fosse un terzo di difesa. Non ha mai giocato in difesa e abbiamo pensato di non farlo. Quello che mi è piaciuto di Diego è che, quando ha palla, palleggia meglio rispetto agli altri difensori che abbiamo, i quali sono più bravi in altri aspetti di gioco. Sempre stato concentrato quando aveva la palla e cercava sempre il giocatore libero tra le linee”.

Sui cori a Stankovic

“Non mi deve ringraziare, l’ho fatto per un grande uomo e amico. Sono stato anche io insultato in modi diversi, ho costruito intorno a me un muro di protezione e anche lui avrà fatto così. I nostri tifosi sono fantastici però in quel momento ho pensato che fosse meglio seguire il mio istinto”.

Sul futuro

“I Friedkin stavano allo stadio perché è il loro club, sono contento che siano venuti, io lavoro per loro”.

SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram