Atalanta, Gasperini: "Ci togliamo grandi soddisfazioni. Abbiamo controllato la partita"

24 Aprile 2023
- Di
Redazione
Gian Piero Gasperini prima del fischio d'inizio di Atalanta - Roma.
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA ROMA GASPERINI INTERVISTA - L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Dazn, per parlare della partita e della prestazione dei suoi giocatori.

Atalanta - Roma, le parole di Gasperini

Sulla concentrazione nella partita

“Abbiamo incontrato una squadra forte, abbiamo avuto grande concentrazione, c’è stata attenzione da parte nostra e qualità in attacco. Abbiamo fatto bene”.

Sul pressing perfetto

“È evidente che queste siano le nostre caratteristiche, poi abbiamo tanti giocatori che sono qui da diverso tempo. Ci sono cose che facciamo bene e altre peggio, se c’è la concentrazione giusta è difficile fare peggio, abbiamo raddoppiato, siamo stati compatti e bravi. Pasalic ha fatto un gran gol, ha segnato Koopmeiners. Sono sette anni che sono qui, sono tanti e vedevo Cristante, Spinazzola, Mancini, Ibanez… sembra sia passato poco tempo eppure sono passati 4-5 anni. L’Atalanta cambia in continuazione, ora un po’ meno, prima facevamo completamente italiani e ora quasi completamente stranieri. Ho trovato l’ambiente giusto per lavorare, continuiamo a toglierci soddisfazioni. Ah c’è Totti? Meno male che non era in campo, tenetelo lì”.

Sulla grande prestazione di Zapata

"Sì, ha avuto un periodo difficile, con il miglior Duvan avremmo avuto molte più chances. Hojlund e Lookman hanno fatto bene, però Muriel e Zapata se stanno bene possono aiutarci. Spero ci aiutino a raggiungere il nostro traguardo”.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram