Inter, Inzaghi: “Penseremo alla Roma dopo il derby di Coppa Italia”

romanistaweb-roma-news-inter-milan-coppa-italia-conferenza-derby
LaPresse
Reading Time: < 1 minute

INZAGHI INTER ROMA CONFERENZA – Queste le parole di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby di Coppa Italia contro il Milan. Il tecnico nerazzurro ha parlato anche della prossima sfida di campionato contro la Roma.

Inter, la conferenza di Simone Inzaghi in vista del derby contro il Milan

“La squadra arriva carica e motivata. Conosciamo l’importanza della sfida, quello che rappresenta per tifosi e città. Arriviamo da tre vittorie consecutive, stiamo preparando bene il match. Se brucia non aver ancora battuto il Milan? Senz’altro. Sono stati tre derby diversi. Quelli in campionato gli abbiamo giocati molto bene, l’ultimo ci siamo equivalsi con il nostro avversario, è stata una partita più bloccata. La squadra sa che non abbiamo vinto ancora il Derby, abbiamo un occasione da sfruttare”.

Sul match contro la Roma

“La partita di domani ha una grandissima importanza e vale una finale. Dobbiamo essere bravi a scindere le due competizioni, chiaramente domani ci sarà priorità per la Coppa Italia. Al triplice fischio, indipendentemente dal risultato, ci concentreremo sulla Roma. Da venerdì, già dopo la gara contro lo Spezia, il nostro pensiero è andato a quella di domani sera”.

Sulla concentrazione

“La concentrazione in partite del genere, conoscendo l’importanza del gol in trasferta. Affrontiamo un avversario di valore, che sta facendo un ottimo percorso. Servirà la massima concentrazione per 95 e più minuti. Speriamo tutti di vincere, sappiamo di non avere alternative. La squadra sa che deve fare la partita per vincere, bisognerà approcciarla nel migliore dei modi. Ci sono già passato alla Lazio, a livello mentale e fisico si spenderanno tante energie”.