Roma, Mourinho: "Un unico cambio rispetto alla Cremonese"

26 Agosto 2022
- di
Redazione
Condividi:
romanistaweb-josé-mourinho-roma-salernitana-conferenza-stampa-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS ROMA CONFERENZA MOURINHO - Alla vigilia del match contro i bianconeri, il mister dei giallorossi, José Mourinho, compare davanti ai media in conferenza stampa.

Juventus - Roma, la conferenza stampa di Mourinho

"La squadra che gioca domani è la stessa di lunedì, con un solo cambio: Matic per Zaniolo. Arriviamo a Torino con sei punti in due partite e questo è importante. Ma arriviamo anche con le situazioni di Zaniolo e Wijnaldum, che sono due calciatori importanti per noi: questo potrebbe cambiare le prospettive di gara. Una cosa è avere una rosa con più soluzioni e un'altra è averne una con meno. Quella di domani è una partita contro una grande squadra, che vuole vincere lo Scudetto: giocare contro la Juventus è sempre difficile, ma è anche motivante. In questo senso è il top. E' difficile? Sì, ma vogliamo giocarla".

Mourinho e la Juventus: partita particolare?

"Se sento la gara con la Juventus? No. Non voglio farne un caso. Per me ogni partita ha la sua vigilia e la sua routine. Non cambia niente. Giocare contro una squadra top è bello, ma non è nulla di speciale rispetto al solito. Tante volte ho giocato a Torino, domani sarà una in più. Non c'è connessione con il passato".

Verso Juve - Roma: rigorista segreto

"Abbiamo scelto il rigorista per domani, non chi lo sarà per tutta la stagione. Dipende dagli allenamenti, infatti, e dalle condizioni dei singoli. Non ti dico chi è, se no Perin e Szczesny hanno 20 ore per studiare chi lo tira. Sono 4-5 i potenziali. Felix non sarà convocato, perché esiste una possibilità altissima che possa essere trasferito. Noi non lo vogliamo rischiare, né lui sarebbe disponibile a rischiare".

La chiosa è sulla sfida dell'Allianz

"Tradizione della Roma a Torino? Prima di tutto dobbiamo pensare che ogni gara è una partita a sé. Questo Juve-Roma non ha nulla di connessione con la prossima o l'ultima. Quello che è successo in passato non deve incidere. Noi possiamo preparare la squadra al meglio, come lo facciamo sempre. Non è che con la Juve lo facciamo di più rispetto a quanto fatto con la Cremonese. Dobbiamo fare una partita normale. Andiamo lì a giocare contro una squadra di qualità con fiducia e tranquillità. Siamo cresciuti e siamo preparati. Sappiamo cosa vogliamo fare. Da due giorni i giocatori sanno chi gioca. Non c'è grande storia, andiamo lì a cercare di vincere".

Seguici Su

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down