Mancini: “Non abbiamo rischiato ma il pericolo è vicino”

15 Agosto 2022
- Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

MANCINI SALERNITANA ROMA INTERVISTA – La Serie A è tornata in campo e con lei anche Gianluca Mancini. Al termine del match Salernitana - Roma, il giallorosso si è presentato ai microfoni di DAZN e Roma TV+. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Mancini al termine di Salernitana Roma

“Tutto giusto. La prima di campionato è insidiosa ma abbiamo retto bene il campo. Meritavamo 2 gol in più. Non abbiamo rischiato ma il pericolo è vicino. Speriamo di buttarla più dentro. Maggiore consapevolezza? Quella la migliori di partita in partita. Dato che era la prima partita era importante vincere. Sono d’accordo comunque. Nel secondo tempo, nei primi 10/15 minuti, potevamo gestirla un po’ meglio. Vincere trofei ti dà maggiore consapevolezza e deve migliorare di partita in partita. Quando vediamo che sotto porta non è il match giusto dobbiamo mantenere la calma e giocare così fino al 90’ per portarlo a casa. 

La Conference ci ha dato consapevolezza per vincere. Noi giochiamo partita per partita con salite e discese. Siamo una rosa ampia di giocatori forti e quindi ce la giocheremo”. I nuovi sono tutti forti e bravissimi ragazzi. Nema, Pauolo, Celik, Svilar e Gini difendono la Roma quando giocano”. 

Manci sul prosieguo di stagione 

“Abbiamo fatto un precampionato anche con squadre forti, i minuti li avevamo, ma il calcio di agosto è caratterizzato dal caldo, ci sono tante incognite. La Roma più gioca più entra in partita. Il fatto di giocare queste 7 partite di campionato una dopo l’altra ci aiuterà a trovare la condizione il prima possibile, anche se l’abbiamo visto oggi che ci siamo. Bisogna ancora giocare e giocare per essere al meglio”.

Sulla voci dell’arrivo di un nuovo difensore

“Se arriva uno per migliorare la rosa ben venga. Per vincere ne servono tanti, non faccio il mercato ma se arriva ben venga”.

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram