Mourinho: "Se la squadra fa quello che chiedo, vinciamo 10-0"

20 Agosto 2021
- Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

MOURINHO TRABZONSPOR ROMA INTERVISTA - Queste le parole di José Mourinho, intervenuto al canale ufficiale della Roma, al termine del match di Conference League vinto dai giallorossi per 1-2 sul Trabzonspor.

Conference League, l'intervista a José Mourinho dopo Trabzonspor-Roma

"Era un avversario da Champions, come minimo da Europa League. Guarda le altre partite di Conference League, è difficile capire come dobbiamo giocare contro il Trabzonspor, ma dobbiamo. Abbiamo vinto una partita difficile, in uno stadio bellissimo. Giovedì parleranno l’Olimpico e la Curva Sud, adesso siamo in vantaggio, ma è un vantaggio piccolo, senza i gol fuori casa. Siamo felici perché abbiamo vinto come squadra, con momenti di difficoltà da cui siamo usciti, abbiamo avuto un gran controllo emozionale. Tatticamente abbastanza bene, con più qualità tecnica che serviva nella decisione nell’ultimo terzo di campo”.

Cosa è piaciuto di più

"Prima di tutto il risultato, poi l’atteggiamento della squadra, lo sforzo, l’utilizzo dei punti chiave che servivano per controllare l’avversario. Mi ha deluso essere arrivati in posizione di pericolo e non abbiamo segnato. Se la squadra fa quello che chiedo, vinciamo 10-0. È difficile, hanno seguito un piano di gioco, ci siamo adattati".

Sulla crescita della Roma

"La condizione cresce, ma abbiamo giocatori in difficoltà come Veretout e Cristante, Shomurodov è arrivato tardi. Nelle amichevoli vuoi dare opportunità a tutti, poi nella prima ufficiale c’è una squadra con tre gare sulle gambe, si capiva che c’era una differenza di intensità".

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram