Mourinho suona la carica: "Dobbiamo trasformare la tristezza in motivazione" (VIDEO)

22 Settembre 2021
- di
Redazione
Condividi:
romanistaweb-roma-mourinho-jose-video-instagram-social
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA MOURINHO CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia di Roma-Udinese, match che chiude la quinta giornata del campionato di Serie A, il tecnico dei giallorossi José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa. Ecco un estratto delle sue parole.

Roma, le parole di Mourinho in conferenza stampa

"Quando abbiamo vinto 3 partite di fila in campionato, più altre 3 d'Europa, non sono entrato in questa dinamica di euforia, ora non parlo di problemi grossi. Abbiamo perso una partita, con voi non ho altro da dire, ovviamente ai miei giocatori sì. Abbiamo analizzato la partita guardando al futuro, quella partita non possiamo più vincerla. Qui è troppo facile entrare in questa dinamica tra euforia e depressione. Mi avete visto euforico un minuto in due mesi, in quell'esultanza per una partita speciale. Mi avete visto sempre equilibrato in due mesi e adesso non mi vedrai diverso se abbiamo perso una partita. Dopo la partita col Verona forse dovevo parlare dell'arbitro, della pioggia, del campo...magari sono stato troppo onesto quando ho parlato della partita. Siamo tristi ma siamo ancora equilibrati e non cambierò per un risultato o un altro. Sono venuto qui proprio per il mio livello d'esperienza, di maturità, di equilibrio per non andare in euforia per aver vinto 3 partite, non 30 parole mie, né per andare in depressione dopo una sconfitta. Voi cercate di inserirci nel gruppo di squadre che nelle ultime due stagioni hanno fatto 20 punti in più. Non siamo candidati a niente, solo a vincere la prossima partita. Dobbiamo lavorare, lunedì era la giornata libera ma non per me che stavo qui ad analizzare la sconfitta. Dobbiamo trasformare la tristezza in motivazione, non in depressione. Se abbiamo un problema grosso nel perdere una partita, figurati le altre che ne hanno perse 2 o 3. Noi facciamo la nostra strada tranquilla ma con ambizione".

Sull'equilibrio difensivo smarrito a Verona

"Se dobbiamo lavorare di più? Se non dovevo, invece di 3 anni di contratto i Friedkin mi avrebbero fatto 3 mesi e in 3 mesi avrei trovato le soluzioni. Tu in 3 mesi puoi sviluppare una squadra che è già squadra, quando una squadra non è tale, non puoi farlo in 3 mesi. Se le occasioni contro il Sassuolo sono conseguenza anche di un'ambizione nostra, non è un problema per me. Se perdo una partita per troppa ambizione o troppa voglia di vincere non è un problema. Il problema sono i 3 gol subìti, se fuori casa segni 2 reti devi vincere, neanche pareggiare. Col Verona abbiamo avuto problemi da quel punto di vista di lì ma anche a livello offensivo, ora non ne parlo con voi perché magari Gotti è interessato a sapere i dettagli...quello che posso dire è che abbiamo giocato male. Faraoni ha fatto il gol della vita? Sì. Ma non voglio trovare alibi, abbiamo perso e basta, domani c'è un'altra partita".

Sui giocatori a disposizione giovedì

"Viña domani non è a disposizione. Calafiori è valido ma ha 19 anni, con pochissime partite di Serie A. Per noi è valido, se fai la stessa domanda a 3-4-5 squadre che sono quelle più forti della Serie A, magari il loro allenatore ti direbbe che non è valido per loro perché hanno 2 giocatori per reparto d'esperienza. Secondo me ha fatto una partita timida però equilibrata, mi aspetto sempre un po' di più dai miei terzini. Ma è un ragazzo di 19 anni con qualità e ha bisogno di tempo per diventare un giocatore con più esperienza".

Seguici Su

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down