28 marzo 1993, esordio di Totti con la Roma in Serie A

28 Marzo 2023
- Di
Redazione
Categorie:
Francesco Totti saluta la curva all'Olimpico
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

TOTTI ROMA SERIE A - Il 28 marzo 1993 è per i tifosi della Roma una data storica. Quel giorno infatti esordisce in Serie A un giovanissimo Francesco Totti. Il giovane campione debutta nel massimo campionato italiano sul campo del Brescia a soli 16 anni. Quel giorno è stato probabilmente il più significativo di una stagione pressochè anonima, terminata dagli uomini di Boskov al decimo posto.

L'inizio della leggenda di Totti

Il debutto allo Stadio Rigamonti è solo il primo capitolo di una storia di amore tra Totti e la Roma lunga 25 anni, caratterizzata da 250 reti in 619 partite, condite dalla conquista dello storico scudetto del 2001, l'ultimo ottenuto dalla società giallorossa, oltre che di due Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane.

Totti ricorda il debutto

"Non avrei mai pensato che mi facesse entrare, è stato il momento più bello della mia vita. L’esordio è una cosa indimenticabile, anche perché ero molto piccolo, avevo 16 anni".

SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram