Leverkusen, Xabi Alonso: "È un po' uno scherzo del destino affrontare Mourinho"

17 Maggio 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Xabi Alonso Leverkusen Roma conferenza stampa Europa League 2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

XABI ALONSO LEVERKUSEN ROMA CONFERENZA - Come da consueto Xabi Alonso ha presentato la sfida di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma in conferenza stampa e ha rilasciato un'intervista a Sky Sport, alla vigilia del match. Queste le parole del tecnico dei tedeschi.

Bayer Leverkusen Roma, la conferenza stampa di Xabi Alonso

“L’esperienza dell’andata ci aiuterà, ci vuole un mix tra intensità, passione e buona difesa. La Roma è forte, ma se diamo il massimo e in casa con i nostri tifosi, possiamo farcela. Non siamo molto abituati, ed è oro come opportunità. Ci aspetta una gara intensa contro la Roma, ma vogliamo goderci tutto dall'inizio con i nostri tifosi, speriamo di vivere una notte storica.

Dobbiamo segnare, all'andata è stata una gara equilibrata. La Roma ha un piccolo vantaggio dopo una gara intensa, noi vogliamo lottare per arrivare in finale. Se la gente parlerà di questa partita contro la Roma in futuro, sarà il miglior ricordo per me. Siamo arrivati sin qui e vogliamo di più”.

Sull'andata

“È stata molto combattuta e ci aspettiamo un match simile domani. Sento l’energia positiva e l’umore della squadra, daremo tutto fino all’ultimo secondo perché abbiamo la possibilità di arrivare in finale. I giocatori ora conoscono meglio la Roma e anche i rispettivi avversari nei loro ruoli. Anche questo può essere molto importante”.

Il futuro del tecnico

“Sono molto contento della squadra e del club. Non mi preoccupo per il mio futuro. Mi concentro completamente su ciò che voglio. Ho parlato con tutti quelli che hanno bisogno di sapere, comunque resterò qui".

Su Mourinho

"Non è facile entrare nella sua testa. La Roma ha una squadra forte, ma anche noi, saremo pronti. Il risultato ci offre molte opzioni per raggiungere la finale. È un po' uno scherzo del destino affrotarlo, voglio molto bene a José. Mi ha insegnato tanto e vederlo lì dall'altra parte sarà speciale, ci abbracceremo poi ognuno penserà alla propria squadra".

Seguici Su

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down