Fiorentina, Italiano: "È girata bene ma è stato premiato il nostro approccio"

10 Maggio 2022
- Di
Redazione
romaistaweb-vincenzo-italiano-fiorentina-roma-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIANO FIORENTINA ROMA - La Fiorentina, davanti al suo pubblico, dimostra forza e determinazione e trova la vittoria dopo 4 sconfitte consecutive. Al termine del match Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole. 

Italiano su Fiorentina - Roma

“A volte non si hanno sempre tutte le risposte ai momenti negativi che arrivano. Oggi i ragazzi si sono dimostrati attenti. Abbiamo fatto una delle migliori gare della stagione, ho visto esultare i ragazzi in modo esagerato dopo le tante sconfitte in cui siamo incappati. Oggi abbiamo giocato contro una grande squadra e non abbiamo trovato tante azioni da gol. Siamo stati bravi a sfruttare le prime due. Forse Piatek nel finale poteva fare gol. Certo, con il terzo gol la classifica sarebbe stata migliore. Le squadre vere sono quelle che ribaltano i risultati”. 

Le parole di Italiano sul rigore

“Non ho visto le immagini. Non ho guardato il rigore e non ho voluto vedere neanche il fallo. Quest’anno a noi  sono capitate di tutti i colori. La partita si è sbloccata con questo episodio, è girata bene ma è stato premiato il nostro approccio”.

Italiano sulla possibilità della Fiorentina di qualificarsi per l’Europa

“La nostra ciliegina sarebbe arrivare dove siamo adesso, ci proveremo in tutti i modi. In due partite abbiamo la possibilità di giocarcela punto a punto con le nostre avversarie. Dall’inizio dell’anno stazioniamo in quella zona di classifica, faremo di tutto per rimanerci. E’ una nuova Fiorentina, un nuovo percorso. E’ un percorso di crescita, abitudine a lavorare in certi palcoscenici e ogni tre giorni. Se me l’avessero detto forse avrei risposto “siete pazzi”. Pian piano siamo cresciuti, siamo maturati. Se meritiamo di arrivarci lo vedremo alla fine di queste due partite che restano”.

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram