Mourinho: "Il nostro principio deve essere la vittoria"

21 Agosto 2021
- Di
Redazione
romanistaweb-roma-allenamenti-trigoria-campo
Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA MOURINHO CONFERENZA STAMPA - Queste le parole di José Mourinho, tecnico dei giallorossi, nella conferenza stampa tenutasi alla vigilia di Roma-Fiorentina, match che segnerà l'avvio di stagione in Serie A per la Roma.

La conferenza stampa di Mourinho: verso Roma-Fiorentina

"Quando si vince la stanchezza è minore, Nessuno infortunio, nemmeno piccoli. Stiamo bene, siamo pronti. Abbiamo giocato 48 ore fa, ma il calcio di oggi è così. La rosa ci può aiutare, ma abbiamo bisogno di giocare, lo abbiamo visto giovedì contro una squadra che ha più partite sulle gambe. Non farò tanti cambi domani, abbiamo 4 partite di fila prima della sosta. Dobbiamo pensare gara dopo gara senza pensare alla stanchezza. I tifosi possono aiutare, ma anche giocare. Qualche volta sono lì per giocare, e io lo spero. Facile capire la loro grande passione, ho giocato a Roma come avversario e ho capito quanta passione hanno. Mancano le partite vere, da più di un anno. Se i tifosi giocano con noi, sarà difficile per la Fiorentina andare a casa con un buon risultato".

Su quello che manca alla Roma

"Oggi quello che mi manca sono i 3 punti di domani, ma anche loro vogliono vincere. Quello è l'unica cosa che mi pensare, vogliamo vincere. Ho cercato di spiegare la situazione del mercato, che è stato di reazione. Abbiamo perso 2 giocatori che non ci aspettavamo, abbiamo dovuto reagire. Non abbiamo preso qualche giocatore che nella mia visione sarebbe stato importante. Ma quando una società fa uno sforzo del genere ai problemi che il mercato ti pone, non ho il diritto di mettere nessun tipo di pressione. Il tempo è una parola chiave in questo progetto, la parola che mi ha portato qui. Capisco perfettamente che sarà difficile fare qualcosa in più, ora devo lavorare con i giocatori che ci sono in rosa. C'è tempo per fare qualcosa di più, a gennaio o in estate. Non vorrei più parlare di mercato. Sono contento per come la società sta lavorando in questo progetto. Non ci saranno partite in cui non scendiamo in campo per vincere, il principio di vita deve essere la vittoria, contro tutti".

Sulle condizioni del prato dell'Olimpico

"In Inghilterra il clima aiuta per la qualità del campo. L'organizzazione è basata molto sulle condizioni del prato. Difficile paragonare l'Inghilterra ad altri paesi. L'infortunio di Smalling non c'entra col campo, sarebbe di cattivo gusto dirlo. Il campo non stava bene, e anche domani probabilmente non sarà bellissimo. Ho fiducia nella professionalità di chi lavora, spero che domani sarà in condizioni più accettabili. Tutti hanno messo un po' di pressione sul campo, non solo io su Instragram, il mio è un profilo senza filtri. Tutti dobbiamo mettere un po' di pressione per far si che in Italia i campi migliorino. Se guardo al livello degli allenatori che stanno in Serie A e anche chi non sta lavorando come Conte o Gattuso e Ranieri, credo sia facile pensare che in Italia il calcio è di qualità e abbiamo bisogno di campi all'altezza. Abraham sarà convocato, non si è allenato con la squadra ma ha fatto una buona preparazione col Chelsea, ha giocato anche amichevoli contro squadre forti. È pronto dal punto di vista fisico, questa settimana non è stata facile per lui anche dal punto di vista burocratico. Per domani abbiamo 3 attaccanti, e siamo contenti di loro".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo della Community Itzoomers Discord ItaliaAdvepa 3D For Business

Approfondimenti

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram