Leicester, Rodgers: "Credo sia stata abbastanza equilibrata, ma la Roma ha difeso bene"

6 Maggio 2022
- Di
Redazione
romanistaweb-rodgers-leicester-roma-conference-league
Tempo di lettura: 2 minuti

RODGERS ROMA LEICESTER - Tammy Abraham decide la semifinale di Conference League e porta la Roma direttamente in finale. Al termine del match il tecnico del Leicester, Rodgers ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole. 

Rodgers su Roma Leicester

"Complimenti alla Roma per essersi qualificata. C'è delusione. Nessuna delle due squadre ha creato tante occasioni, loro sono stati più bravi di noi nel primo tempo. Abbiamo cambiato sistema di gioco all'intervallo, abbiamo cercato il momento per svoltare la partita. I ragazzi hanno dato tutto. Il nostro tallone d'Achille erano i calci piazzati e questo ha fatto la differenza, per questo c'è delusione. È stato un bel viaggio per noi, stasera una atmosfera fantastica".

LEGGI ANCHE --> Serse Cosmi: “La Roma è la squadra con i centrocampisti che più facilmente trovano il gol”

I calci piazzati?

"È un problema soprattutto fisico. Abbiamo cercato di fare il possibile per cambiare l'inerzia, abbiamo marcato a uomo, a zona, ma non siamo stati abbastanza regolari. Abbiamo concesso troppi gol facili, questo ci ha messo sulla difensiva e lo abbiamo pagato caro. I calci piazzati hanno a che vedere anche con l'organizzazione, è chiaro che ci mancano centimetri in quelle situazioni".

Rodgers sulle decisioni arbitrali

"Sono deluso, frustrato. Non so se l'atmosfera abbia contribuito, ma tutte le decisioni sono andate contro di noi".

Il comportamento di Pereira messo in marcatura di Abraham

"Hanno cinque ottimi colpitori di testa, i difensori centrali, Tammy... dovevamo fare una scelta. C'è un mismatch fisico, sapevamo che da qualche parte la coperta sarebbe stata corta".

Rodgers analizza la prestazione del Leicester

"Questa è una squadra giovane, che sta facendo esperienza. È naturale che qualcuno non abbia reso al massimo, è duro fare esperienza sulle sconfitta, ma è importante trarre lezioni importanti. Mi è piaciuta la reazione della squadra, ci è mancata qualità negli ultimi 30 metri. Davvero un peccato non essere riusciti a scardinare la Roma".

Rodgers a Sky Sport su Roma Leicester

"Credo sia stata abbastanza equilibrata, abbiamo preso gol e non siamo riusciti a pareggiare".

Ottima Roma

"Abbiamo provato a portare più densità in attacco, ma non siamo riusciti a fare il passaggio finale. La Roma ha difeso bene uomo su uomo".

© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram